(Italiano) Esordio del Campionato B1 di Calcio a 5 Non Vedenti con Joe Barone

Sorry, this entry is only available in Italian.

Giornata di sport e di festa sabato, 26 ottobre, per la Quartotempo Firenze, che ha visto in contemporanea l’esordio del Campionato B1 di Calcio a 5 Non Vedenti, con la partita ASD Quartotempo Firenze-ASD Bari, conclusasi con la grande vittoria dei nostri per 3 a 1, oltre che l’inaugurazione del corso di Scuola calcio per bambini e ragazzi non vedenti ed ipovedenti.
Grande partecipazione di atleti e convenuti, che hanno avuto la visita graditissima e importante di Joe Barone, braccio destro di Mister Commisso, presidente della ACF Fiorentina.
Mister Barone ha incontrato tutti i ragazzi della Quartotempo, ma soprattutto Viola, una nostra giovane atleta che da sempre ha come desiderio quello di incontrare Federico Chiesa, suo idolo. Mister Barone è rimasto molto colpito dalla conoscenza dei ragazzi e dall’incontro con Viola, tanto da decidere di esaudire il suo desiderio: ha così invitato Viola e Tommaso (atleti entrambi della Quartotempo Firenze) ad assistere alla partita di domenica, Fiorentina-Lazio, dando loro anche la possibilità di varcare il campo di gioco, grandissima emozione, per incontrare i propri idoli!!!!

Un grazie sentito a Mister Barone e alla sua sensibilità, condivisa dalla Società Viola e dalla squadra tutta, per aver dedicato ai nostri ragazzi l’attenzione e la gioia di un momento intenso e irripetibile: incontrare i propri idoli sul terreno di gioco è un’emozione che ha dimostrato quanto lo sport è per tutti e con tutti!!

Barone presente alla prima della rappresentativa ‘Blind Football’ viola

Le immagini della giornata

Leave a Reply