Foto di gruppo - Basket

Gruppo Basket

Gruppo basket (over 14)

atleti con difficoltà medio gravi, di età e capacità cestistiche varie. Si accolgono persone con sindrome di down, disturbi dello spettro autistico ed altri ritardi cognitivi. Viene perseguito in primis un importante lavoro per ampliare le risorse relazionali delle persone coinvolte e svilupparne le autonomie.

Giorni e orari di attività: venerdì dalle 16.00 alle 17.15

N.B. La sede della attività è alla palestra della scuola Verga di San Donnino (Campi Bisenzio), Piazza Della Costituzione 9.

Note

Le assenze

Le assenze agli allenamenti danno diritto all’iscritto di poterle recuperare nei 2 allenamenti gratuiti previsti nel mese di giugno (vedi programma allenamenti) e non comportano nessuna riduzione della quota mensile.

Copertura sanitaria

Il richiedente autocertifica con la presente iscrizione che la persona iscritta all’attività è stata visitata dal medico curante ed è in possesso di un certificato medico che dichiara che non vi sono controindicazioni alla pratica sportiva non agonistica.
L’ ASD QUARTOTEMPO FIRENZE, oltre al certificato di buona salute del medico curante, invita gli atleti ad effettuare una visita presso un Istituto di Medicina dello Sport con il rilascio di un certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica, con l’esame ECG sotto sforzo. L’ ASD QUARTOTEMPO FIRENZE declina ogni responsabilità relativamente ad ogni problema sanitario che possa verificarsi durante le attività.
Nel caso in cui l’atleta sia affetto da Sindrome di Down dovrà anche effettuare per una sola volta, in via preventiva rispetto all’inizio dell’attività sportiva, una radiografia dinamica del rachide cervicale al fine di individuare eventuali patologie (ad esempio instabilità del rachide cervicale).

Privacy dei documenti

Tutti i documenti relativi al servizio, compresi anche dati personali e “sensibili” degli interessati, sono trattati ad esclusivo uso del miglior espletamento del servizio possibile, in ottemperanza agli obblighi relativi alla riservatezza, alla comunicazione ed alla diffusione, e sono conservati presso la sede in Via Baracca 2/a, Campi Bisenzio – FI, in apposito archivio. La Sig.ra Claudia D’Attoma, coordinatrice del progetto, è incaricata del trattamento dei dati dal titolare della Privacy Sig. Iacopo Fossi per conto dell’ ASD QUARTOTEMPO FIRENZE.
Lo Staff Organizzativo del Progetto si riserva di accettare l’iscrizione previa somministrazione di questionari e/o interviste ai richiedenti ( e/o loro famiglie) relativamente ad ogni dato personale ritenuto indispensabile alle buone programmazioni delle attività. Tali questionari e/o interviste possono essere somministrati anche ad iscrizione già avvenuta, qualora se ne ravvedano le necessità.

Il trasferimento

Il richiedente può organizzarsi in proprio in merito al trasferimento dell’andata e del ritorno per accedere alle sedi del progetto, oppure può usufruire del Servizio di Trasporto attivato dall’ ASD QUARTOTEMPO FIRENZE esclusivamente per i soci scritti che ne facciano espressa richiesta ( “Modulo Servizio di Trasporto“).
Il servizio è trattato separatamente dalla presente iscrizione.

Contattaci per chiedere informazioni a proposito del Gruppo Basket